Categoria: Recensioni

Recensione – Quello che possiedi

Romanzo, drammatico. La contessa Clotilde della famiglia Brunori Princi, nobili di Firenze da generazioni, vive una vita ritirata nella dimora di famiglia sulle colline fiorentine, la Villa del Grifo. Al piano di sopra della villa, vive sua figlia Olivia con cui ha sempre avuto un rapporto contrastato.

Recensione – La disciplina di Penelope

Romanzo, giallo. Penelope è una donna che segue le proprie regole da quando la sua carriera di Pubblico Ministero è finita per un evento spiacevole. In bilico fra vizi deleteri e allenamenti salutari, fornisce consigli legali nel retro di un bar. Un giorno si presenta da lei un uomo, mandato da un suo conoscente, che le

Recensione – I quattro cantoni

Romanzo, giallo. Il cadavere di un fotografo è rinvenuto in casa sua, l'uomo è stato seviziato. I sospetti ricadono su due Rom, padre e figlio, che avevano avuto screzi con l'uomo nei giorni precedenti. Le indagini rivelano gli affari loschi del fotografo e il movente che avrebbe spinto padre e figlio all'omicidio.

Recensione – Km 123

Romanzo, Giallo. L'imprenditore edile Giulio Davoli viene speronato sulla Via Aurelia mentre torna da Grosseto a Roma e finisce fuori strada al Km 123. Resterà molto tempo in ospedale con una frattura che gli impedisce di parlare, accudito da sua moglie Giuditta e cercato dall'amante Ester.