Categoria: Recensioni

Recensione – L’anello d’oro

Romanzo, Spionaggio. Peter Sullivan è un professore americano che insegna informatica nell'università statale di Mosca. Incrocia Ksenija, una giovane donna che sostituisce un loro collega, e ne resta affascinato. Nonostante le diversità culturali, fra i due nasce una certa intesa, finché lei sparisce da un giorno all'altro.

Recensione – Quello che possiedi

Romanzo, drammatico. La contessa Clotilde della famiglia Brunori Princi, nobili di Firenze da generazioni, vive una vita ritirata nella dimora di famiglia sulle colline fiorentine, la Villa del Grifo. Al piano di sopra della villa, vive sua figlia Olivia con cui ha sempre avuto un rapporto contrastato.

Recensione – La disciplina di Penelope

Romanzo, giallo. Penelope è una donna che segue le proprie regole da quando la sua carriera di Pubblico Ministero è finita per un evento spiacevole. In bilico fra vizi deleteri e allenamenti salutari, fornisce consigli legali nel retro di un bar. Un giorno si presenta da lei un uomo, mandato da un suo conoscente, che le

Recensione – I quattro cantoni

Romanzo, giallo. Il cadavere di un fotografo è rinvenuto in casa sua, l'uomo è stato seviziato. I sospetti ricadono su due Rom, padre e figlio, che avevano avuto screzi con l'uomo nei giorni precedenti. Le indagini rivelano gli affari loschi del fotografo e il movente che avrebbe spinto padre e figlio all'omicidio.