Categoria: Recensioni

Recensione – Il giorno della civetta

Racconto, Mistero, Giallo - Un imprenditore edile si rifiuta di fare affari secondo i dettami della mafia e viene assassinato in una pubblica piazza mentre sta per salire su un autobus. Nello stesso giorno, un agricoltore esce di casa e scompare. Nessuno nella piazza, i passeggeri, l'autista e il controllore dell'autobus, nessuno ha visto niente.

Recensione – La svolta

Romanzo, Mistero, Giallo - Il caso di Jason Jessup, accusato del rapimento e dell'omicidio di una dodicenne, viene riaperto dopo più di ventanni che l'uomo ha trascorso in carcere perché ora la scienza può analizzare il DNA di un residuo organico sugli indumenti della vittima e il risultato sembra scagionare Jessup.

Recensione – Il giovane Holden

Romanzo, Drammatico - In questo libro, Holden ci racconta di come ha trascorso alcuni giorni a ridosso del Natale dopo l'espulsione dall'ennesima scuola e prima di tornare a casa dagli ignari genitori e dalla sorella minore. Holden si presenta come uno sbruffone, un tipo tosto, uno che sa come gira il mondo e lo dimostra

Recensione – I Bastardi di Pizzofalcone

Romanzo, Giallo - Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone rischia di chiudere, si è guadagnato una pessima fama dopo l'arresto di alcuni poliziotti corrotti che ci lavoravano. L'ultima possibilità di ridare lustro al commissariato è affidata a un gruppo di poliziotti, composto per lo più da agenti ripudiati da altri commissariati.

Recensione – Pilgrim

Romanzo, Thriller, Spionaggio - Un giovane agente segreto scala i vertici di un'agenzia di spionaggio USA fino a diventare il "Contrammiraglio", ma l'attentato dell'11 Settembre cambia tutto e l'agenzia viene chiusa. Il Contrammiraglio si ritira a Parigi con una nuova identità, una spia, però, resta spia tutta la vita.